COME POSSO AIUTARVI?
Il counsellor facilita la ricerca di nuove strategie mentali e comportamentali per gestire le singole situazioni che creano sofferenza nella vita.
Il mio lavoro è strutturato per fasi e obiettivi: dopo una prima fase d’accoglienza, il cliente definisce le priorità che saranno affrontate durante il processo di counselling.
Questo processo si realizza attraverso un accompagnamento mirato che porterà il cliente ad esplorare ed acquisire una migliore comprensione dei propri valori, credenze e meccanismi. Inoltre permette di mettere in luce i modi automatici di comunicare e reagire alle specifiche situazioni problematiche della vita.
La specificità del counselling garantisce processi di affiancamento di breve durata, la frequenza degli incontri può variare e il cliente la definisce in base alle sue esigenze.
STATI DI INTERVENTO
IN UN MOMENTO DI DIFFICOLTÀ
Spesso, si chiede aiuto nei periodi durante i quali la vita sembra sfuggire dal nostro controllo. Quando le nostre abituali capacità di risolvere i problemi si bloccano e diventano inaccessibili. Questo è il momento per chiedere il sostegno di uno specialista nella riattivazione del nostro potenziale. L’intento è quello di riprendere in mano la nostra vita, per perseguire il raggiungimento dei propri obiettivi.
IL PERCORSO VERSO IL BENESSERE
Nella concezione dello studio, il lavoro sul proprio potenziale e sulla crescita personale, si realizza in modo efficace nei momenti di calma, nei quali, possiamo meglio attingere alle nostre risorse. Questo stato dell’essere facilita alla persona: il riconoscimento, il potenziamento e la generazione di nuove risorse. Inoltre lo sviluppo del proprio potenziale nei momenti di calma ci potrà preparare, in modo strategico ed efficace a fronteggiare le situazioni problematiche che la vita ci presenterà.
AMBITI DI INTERVENTO
LAVORO
- BURNOUT
- INSODDISFAZIONE LAVORATIVA
- GESTIONE DEI CONFLITTI
- STRESS
FAMIGLIA
- CONFLITTI DI COPPIA
- CONFLITTI CON I FIGLI
- PROBLEMI COMUNICATIVI
- DIVORZI
- LUTTI, PERDITE
- LA GRAVIDANZA «PRE E POST»
RELAZIONI INTERPERSONALI
- GESTIONE DELLE EMOZIONI SOCIALI
- GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE
- CONFLITTI INTERNI